DOLIANOVA: via P. Mereu 20

3382294892 prenota il tuo consulto

manna.giacomo@tiscali.it

QUI PAGO SARDEXPAGINA FACEBOOK DEAMADRE FISIOTERAPIA

ENF PHYSIO TERAPIA CAGLIARI

TECARTERAPIA, Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo

Cos’è la Tecarterapia?
Detta diatermia è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori, per ottenere un'immediato sollievo dal dolore derivato da patologie osteo-articolare e muscolare e accelera il processo di guarigione. L’idea di trasferire energia ai tessuti infortunati è comune a molte terapie (come la magnetoterapia) ma tutte queste trasmettono energia generata dall’esterno. La Tecarterapia è diversa: determina un effetto termico endogeno (cioè il calore nasce direttamente all’interno della lesione trattata).

Quali sono gli effetti della Tecarterapia sulla zona trattata?
Il primo effetto è una veloce ed efficace azione di riduzione del dolore attraverso l'azione sulle terminazioni nervose, una contemporanea azione drenante dei tessuti coinvolti nel dolore ed infine una stimolazione funzionale del circolo periferico dovuta all'aumento della temperatura interna (endogena).

Cosa posso curare con la Tecarterapia?
lesioni traumatiche di tipo acuto, i postumi di fratture, i deficit articolari, le gambe gonfie e doloranti (linfedemi), l’epicondilite, la sindrome della cuffia dei rotatori, la cellulite, la tendinite rotulea, la cisti di Baker, la fascite plantare, la ritenzione idrica, la metatarsalgia, la tendinite dell’achilleo, la gonartrosi, la rizoartrosi, la coxartrosi e le coxalgie, la cervicalgia e la cervicobrachialgia, la lombosciatalgia, la sindrome del tunnel carpale, le artropatie da patologie autoimmuni.

 

Prenota la tua visita a domicilio